A Musical Celebration

Per gli appassionati di musical, ma anche per chi desidera semplicemente ascoltare splendide melodie, l’appuntamento è venerdì 22 luglio, con una magica serata interamente dedicata al mondo del Musical Theatre di Broadway e del West End londinese e ai suoi straordinari personaggi femminili.
L’evento «A Musical Celebration», organizzato dalla Fondazione Culturale Hermann Geiger, si terrà alle 21:30 all’interno del Palazzetto dei Congressi, in Piazza Guerrazzi a Cecina (LI), e sarà a ingresso libero. Protagonisti della serata il Maestro Giovanni Giannini e il soprano Fabiola Ricci.

Il Maestro Giannini, diplomato al Conservatorio Mascagni di Livorno, è un compositore attivo nel panorama del musical italiano con titoli come Il ritratto di Dorian Gray, che nei due anni di tournée è approdato anche al Teatro Sistina a Roma, e I promessi sposi, vincitore di sette premi IMTA e per ben quattro anni consecutivi portato in scena nei teatri di tutta Italia.

Fabiola Ricci, protagonista di numerosi musical tra i quali Jesus Christ Superstar, Cats, No, No, Nanette e Rent, è soprano in numerose formazioni a cappella di repertorio classico e moderno, oltre che insegnante da più di vent’anni delle discipline riguardanti il Musical Theatre in tutta Italia e all’estero. Accompagnata al pianoforte dal Maestro Giannini, canterà e sarà anche voce narrante, creando un filo conduttore tra i vari pezzi proposti e coinvolgendo il pubblico nelle atmosfere create sul palco.

Saranno presentate arie tratte dai celebri musical americani e inglesi degli ultimi quarant'anni, come ad esempio Cats (il famosissimo lavoro di Andrew Lloyd Webber, campione di incassi e longevità), Chicago (da cui nel 2002 è stato tratto un film vincitore di 6 premi Oscar), Cabaret (pluripremiata opera ambientata nella Berlino degli anni Trenta) e Rent (un musical rock basato sulla Bohème di Giacomo Puccini) e molti altri.

A MUSICAL CELEBRATION
Interpreti:
Pianoforte – M° Giovanni Giannini
Soprano – Fabiola Ricci
Venerdì 22 luglio, ore 21:30
Palazzetto dei Congressi, Piazza Guerrazzi, Cecina (LI)
Ingresso libero

Headline Giornalisti