CecinAutori – Festival della letteratura, delle arti e dello spettacolo - 2-3-4 agosto

Dal 2 al 4 agosto 2013 si è svolto “CecinAutori – Festival della letteratura, delle arti e dello spettacolo”.
Nei tre giorni del Festival, organizzato dalla Fondazione Culturale Hermann Geiger in Piazza Guerrazzi a Cecina (LI), si sono susseguiti incontri e dibattiti con alcuni tra gli scrittori più apprezzati del momento e con i maggiori protagonisti della scena culturale italiana.

Tre gli appuntamenti giornalieri: il primo incontro, sul tardo pomeriggio, curato dalla giornalista Divina Vitale, è stato dedicato alla letteratura e alla saggistica; la prima serata, presentata dalla scrittrice e giornalista Elena Torre affiancata dal critico cinematografico Fabio Canessa, ha avuto come protagonista un grande personaggio del panorama culturale italiano; l’ultimo appuntamento, alle ore 23, curato dal Prof. Giovanni Pelosini, si è focalizzato su temi scientifici e new age.

Il Festival, con la direzione artistica di Alessandro Schiavetti, il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Cecina e media partner Radio Toscana, ha puntato ancora di più sulla qualità del progetto e registrato nel complesso quasi 8.000 spettatori.

Gli ospiti principali: Pupi Avati, Massimo Picozzi, Valerio Massimo Manfredi, Federico Moccia e Marco Santarelli, Antonella Boralevi, Stefano Nosei, Lidia Fassio, Roberto Pinotti.

Le serate sono state animate dagli incontri musicali del venerdì, con il rithm’n blues di Tito Blues Band, e del sabato, con le melodie di Vagos Trio. Domenica 4 agosto è stato presentato e premiato Marco Marsullo, vincitore della prima edizione del Premio letterario Hermann Geiger con il libro “Atletico minaccia football club”, edito da Einaudi.

RASSEGNA STAMPA EVENTO