conferenze nativi

La Fondazione Culturale Hermann Geiger, in occasione della mostra "Nativi. Sulle tracce dei popoli delle Grandi Pianure", ha organizzato due conferenze al Palazzetto dei Congressi in Piazza Guerrazzi a Cecina (LI):

- Venerdì 15 gennaio la dott.ssa Naila Clerici, direttrice della rivista "Tepee" e presidente dell'associazione Soconas Incomindios proporrà un incontro dal titolo "Grandi nazioni nelle Grandi Pianure. Storia e cultura dei nativi americani".

- Venerdì 22 gennaio la conferenza "Mitákuye oyás’in. La spiritualità dei Lakota Sioux" sarà tenuta dal prof. Alessandro Martire Brings Plenty Oyatenakicijipi, presidente dell'associzione Wambli Gleska e membro onorario della nazione Lakota Sioux di Rosebud e loro unico rappresentante legale internazionale in Italia e presso l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani a Ginevra.

Entrambi gli incontri si terranno alle ore 18 e avranno ingresso libero.

Per maggiori informazioni  0586.635011

Eventi organizzati in occasione della mostra Nativi. Sulle tracce dei popoli delle Grandi Pianure

Iscrizione Newsletter