Il nuovo incontro previsto nel calendario degli eventi che accompagna la mostra "1861. L'anno che fu Italia" si terrà venerdì 4 marzo alle ore 17 (ingresso libero), presso la sala espositiva della Fondazione Culturale Hermann Geiger in Corso Matteotti n. 47 a Cecina (Li). L’Amministrazione Comunale di Cecina, in collaborazione con la stessa Fondazione, ha organizzato una conferenza sui temi: “Risorgimento tra passato e presente” (relatore Prof. Gabriele Paolini) e “Cecina centro urbano dell’Unità d’Italia” (relatore Ilio Nencini). Interverranno inoltre il sindaco di Cecina Stefano Benedetti, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Giuseppe Costantino, l’Assessore alla Cultura Antonio Garigali e il Prof. Giovanni Parenti.

"1861. L'anno che fu Italia"

Dal 5 febbraio al 27 marzo 2011
Sala Esposizioni, Fondazione Geiger
Corso Matteotti n. 47, Cecina (Li)