Contesto, retroscena, dettagli tecnici: ogni fotografia in mostra ha mille storie da raccontare. Per chi fosse curioso di scoprirne alcune, è disponibile un calendario di visite guidate gratuite a cui è possibile iscriversi telefonando allo 0586 635011 in orario d’ufficio (lun-ven 9-13, 15-18:30. Martedì 19 marzo chiuso) o al desk della mostra.

Le date delle visite guidate a What a Wonderful World sono

giovedì 21 marzo
venerdì 29 marzo
mercoledì 3 aprile
martedì 9 aprile
lunedì 15 aprile

sempre alle ore 18. I posti sono limitati.

Per le scolaresche e i gruppi numerosi effettuiamo invece visite guidate gratuite dal lunedì al venerdì in orario di chiusura della mostra. È necessario telefonare alla segreteria e accordarsi sulle disponibilità.

news visite guidate

alberto giacometti, litografie, paris sans fin, fondazione geiger

Vista l’interessata partecipazione alle due visite guidate del 31 gennaio e 7 febbraio, i cui posti sono andati esauriti in poco tempo, la Fondazione Geiger offre un’altra possibilità per farsi accompagnare lungo quel grande poema grafico di Alberto Giacometti che è Paris sans fin. Giovedì 21 febbraio alle 18.30 è quindi fissata un’altra visita gratuita alla quale è possibile iscriversi telefonando alla segreteria della Fondazione (0586 635011 lun-ven 9-13 e 15-18.30).
La mostra Paris sans fin. Litografie originali di Alberto Giacometti resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 24 febbraio, col consueto orario dalle 16 alle 20.

giacometti news terza visita guidata

alberto giacometti mostra cecina paris sans fin

Due visite guidate gratuite per osservare Parigi con gli occhi di Alberto Giacometti. Giovedì 31 gennaio e giovedì 7 febbraio alle 18.30 sarà possibile visitare la mostra Paris sans fin. Litografie originali di Alberto Giacometti con l’ausilio di una guida, che introdurrà i visitatori all’arte di Giacometti e soprattutto all’opera esposta: la sua genesi, la storia, la struttura, la particolare tecnica e le persone e i luoghi rappresentati. Sarà un’occasione imperdibile per approfondire la conoscenza di uno degli scultori più importanti del XX secolo e avvicinarsi alla sua raffinata opera grafica.
La prenotazione è obbligatoria. Per iscriversi, telefonare alla segreteria della Fondazione Geiger (0586 635011) dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30; la disponibilità di posti è limitata.

giacometti news visite guidate

Visite guidate

In seguito al grandissimo successo riscosso dalle prime due visite guidate alla mostra «Ernst Ludwig Kirchner a Davos», la Fondazione Culturale Hermann Geiger ha deciso di replicare l’iniziativa.
In programma ben sette visite guidate, una a settimana fino alla chiusura dell’esposizione, che permetteranno di conoscere meglio l’artista, uno tra gli esponenti più significativi dell’espressionismo tedesco, e i temi della mostra.

Le date fissate per gli incontri sono le seguenti:
Lunedì 28 agosto, ore 21:30
Mercoledì 6 settembre, ore 21:30
Lunedì 11 settembre, ore 18
Martedì 19 settembre, ore 18
Martedì 26 settembre, ore 18
Giovedì 5 ottobre, ore 18
Lunedì 9 ottobre, ore 18

Le visite sono gratuite e a numero chiuso. Si invitano pertanto gli interessati a iscriversi fino a esaurimento dei posti disponibili telefonando allo 0586 635011 oppure prenotandosi al desk informativo all’interno della sala espositiva.

Per i gruppi numerosi e le scolaresche che intendessero invece usufruire di una visita guidata in orario di chiusura della mostra, è possibile chiedere telefonicamente informazioni in segreteria o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visite guidate

Ernst Ludwig Kirchner era un uomo complesso, a tratti contraddittorio, ma che esemplificava in maniera mirabile il mito dell’artista ipersensibile. Per conoscere meglio questa figura che fu uno fra gli esponenti più significativi dell’espressionismo tedesco e per approfondire il percorso e i temi della mostra «Ernst Ludwig Kirchner a Davos», la Fondazione Geiger organizza per giovedì 10 agosto alle ore 18 una visita guidata gratuita aperta a coloro che si prenoteranno allo 0586 635011 fino all’esaurimento dei posti disponibili.
A quella del 10 agosto seguiranno altre visite guidate pomeridiane: si può rimanere aggiornati su queste e altre iniziative della Fondazione Geiger iscrivendosi alla newsletter.

Per i gruppi numerosi e le scolaresche che intendessero invece usufruire di una visita guidata in orario di chiusura della mostra, è possibile chiedere telefonicamente informazioni in segreteria o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

viaggio nel cosmo - eventi

CICLO DI INCONTRI E CONFERENZE

Dalle ultime scoperte riguardanti l’Universo all’esplorazione del Sistema solare, dai viaggi spaziali nel cinema di inizio Novecento alla conquista dello spazio raccontata in letteratura: quattro occasioni da non perdere per tutti gli appassionati della materia.

Iscrizione Newsletter