inaugurazione-nuova-sede-fondazione-geigerSabato 23 giugno, alle ore 18, è stata inaugurata, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentati delle Forze dell’Ordine, la nuova sede della Fondazione Culturale Hermann Geiger in Piazza Guerrazzi n. 32 a Cecina (Li), in pieno centro cittadino.

Il palazzo ospita, oltre agli uffici amministrativi e tecnici, anche la nuova sala espositiva, di circa 200 mq, divisa su due piani, raggiungibili anche dalle persone diversamente abili.

L'edificio è stato edificato alla fine del XIX secolo e nel corso degli anni ha subito una serie di interventi edilizi che hanno in parte modificato la sua naturale costruzione; grazie ad una ricerca storico-fotografica si è cercato di recuperare l'originario aspetto esterno del locale.

La nuova sede ospiterà d’ora in poi le future mostre ed iniziative che saranno organizzate dalla Fondazione.

Iscrizione Newsletter