concerto alpini

In occasione della mostra “La Grande Guerra. Il mondo contro se stesso”, la Fondazione Culturale Hermann Geiger ha organizzato per sabato 21 marzo alle ore 18 un concerto di canti alpini e della Prima guerra mondiale. Ad esibirsi sarà il Coro A.N.A. “Su Insieme” – sezione di Firenze, dell’Associazione Nazionale Alpini, diretto dal Maestro Riccardo Cirri.

Il coro “Su Insieme” è nato a Pistoia nel 1993 e, rappresentando dal 2001 anche la sezione A.N.A. di Firenze, si impegna a dare testimonianza della tradizione alpina e a mantenere vivo il ricordo degli episodi della storia italiana che hanno visto coinvolti gli Alpini, corpo militare istituito nel 1872 per difendere i confini montani.

Il coro, composto da 25 elementi, eseguirà alcune tra le più famose cante come, ad esempio, “Sul cappello che noi portiamo”, “La Penna dell’Alpino”, “Sul ponte di Bassano”.
L’evento, a ingresso libero, si svolgerà all’interno del Palazzo dei Congressi in Piazza Guerrazzi a Cecina (LI). Si ricorda che dalle 16 alle 20, così come tutti i giorni fino al 3 maggio, sarà possibile visitare, con ingresso gratuito, anche la mostra “La Grande Guerra. Il mondo contro se stesso”, allestita nei locali espositivi della Fondazione Geiger in Piazza Guerrazzi 32 (Cecina, LI).

Concerto di canti alpini e della Grande Guerra
Associazione Nazionale Alpini – Coro A.N.A. “Su Insieme” sez. Firenze
Sabato 21 marzo 2015, ore 18:00
Palazzetto dei Congressi, Piazza Guerrazzi, Cecina (LI)